Conferenza del colore

 

ATTENZIONE ALLA NUOVA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEGLI ABSTRACT: 15 DICEMBRE.

La XIII Conferenza del Colore, dell'Associazione Italiana Colore, sarà ospitata a Napoli, presso il centro Congressi di Via Partenope, dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base su iniziativa del Dipartimento di Ingegneria Industriale. 

Obiettivo della Conferenza, che si terrà il 4 e 5 settembre 2017, è favorire l’aggregazione multi e interdisciplinare di tutte le realtà che si occupano del colore e della luce da un punto di vista scientifico e/o professionale.

I temi di interesse della conferenza, infatti, riguardano il colore e... molteplici discipline, tra le quali la misura (colorimetria), la riproduzione digitale, la visione artificiale, l'illuminazione, la fisiologia, la psicologia, il restauro, l'ambiente costruito, la cultura, l'arte, l'educazione, la grafica, il design, la comunicazione visiva...

Partner della conferenza sono la Associazione Italiana di Illuminazione (AIDI), le Centre Français de la Couleur (CFC), the Colour Group (GB), Colourspot (Swedish Colour Centre Foundation), Comitè del Color (Sociedad Española de Óptica), Forum Farge e Groupe Français de l’Imagerie Numérique Couleur (GFINC).

La scadenza per l'invio degli abstract è il 15 Dicembre 2016.

Le altre date importanti insieme ad ulteriori informazioni sono riportate sul sito:

www.gruppodelcolore.it

nella Sezione "Conferenza 2017".