logo appleSi inaugura la iOS Developer Academy europea. Giovedì 6 ottobre 2016 aprirà le porte ai 200 futuri sviluppatori che hanno superato le selezioni.

Sede del nuovo progetto dell'Università Federico II in partnership con Apple è il Complesso di San Giovanni a Teduccio, che, dopo la cerimonia istituzionale che si terrà al mattino con il Rettore Gaetano Manfredi, a partire dalle 18, riunirà per l'occasione migliaia di giovani per un evento gratuito con visita agli Apple Space, Musica Live, DjSet e Villaggio Food&Drink.

Apple ha scelto Federico II e ha scelto Napoli. Un riconoscimento al lavoro e al fermento del grande Ateneo del Sud e alla città.

Per sottolineare questo aspetto, la manifestazione serale, la festa, promossa dagli studenti, e il contest ad esso legata, si chiamano "Ho Scelto Napoli". L'evento, nato in Accademia, si rivolge alla città e ai suoi giovani.

Sarà possibile partecipare al concorso "Ho Scelto Napoli", collegandosi al sito

www.hosceltonapoli.com

Ciascun candidato dovrà raccontare in un breve video perché ha scelto Napoli. Il primo classificato sarà premiato nel corso della serata.

Dalle 18 alle 20 si potranno visitare, in gruppi organizzati, gli spazi Apple e i laboratori di Ingegneria.

Dalle 20 la finale di 'Ho Scelto Napoli' con visione dei 10 filmati finalisti, valutazione da parte della giuria e premiazione.

Dalle 21 fino a tarda notte Festival Musicale con Musica Live con le musiche di Simone Spirito e Jossa insieme a seguire dj della movida partenopea che hanno scelto Napoli come Edo Baccari, Peekay, Alex Romeo, Giorgio Bracci e Dj Cerchietto.