Come è noto, dall'anno accademico 2016/2017 Ingegneria raddoppia. Alle sedi "storiche" del Polo Ovest di Fuorigrotta (Piazzale Tecchio, Via Claudio, Via Nuova Agnano, Monte Sant'Angelo) si affiancherà dal 20 settembre 2016 il Polo Est con il moderno e funzionale Complesso Universitario di San Giovanni, situato nella zona orientale dell'area metropolitana di Napoli tra il Corso San Giovanni a Teduccio ed il Corso Protopisani.

La frequenza dei corsi di primo anno per gli studenti immatricolati/immatricolandi ai Corsi di Laurea in Ingegneria è regolata dalle seguenti modalità:

1. Studenti che hanno effettuato l'opzione per la sede di frequenza

Rientrano in questa categoria: a) gli studenti che hanno effettuato e regolarmente perfezionato la preiscrizione con opzione della sede di frequenza (procedura attiva dal 16 maggio al 25 luglio 2016, con accettazione della sede e pagamento del contributo di preiscrizione entro il 5 agosto 2016); b) gli studenti che hanno presentato istanza di opzione nel mese di settembre 2016. Il prospetto allegato, aggiornato al 30 settembre 2016, riporta le generalità degli studenti che hanno effettuato l'opzione con l'indicazione della sede di frequenza (Complesso di San Giovanni, Polo Occidentale) e del canale formativo al quale sono stati assegnati, secondo l'opzione da loro espressa. Ulteriori suddivisioni dei canali formativi sono state disposte in base alla iniziale del cognome con la finalità di assicurare una equilibrata distribuzione degli studenti nelle classi. Gli studenti che si trovano in questa condizione sono invitati a verificare l'assegnazione disposta. Potranno segnalare eventuali inesattezze al personale degli Uffici di Area Didattica di Ingegneria presso le sedi di Piazzale Tecchio e del Complesso di San Giovanni a Teduccio.

PROSPETTO_RIPARTIZIONI (aggiornato al 30 settembre 2016)

2. Studenti che NON hanno effettuato l'opzione per la sede di frequenza

Gli studenti immatricolati/immatricolandi a Ingegneria che non hanno espresso l'opzione per la sede ed il Corso di Laurea saranno assegnati d'ufficio ai canali formativi attivi nel Polo Occidentale (Piazzale Tecchio, Via Claudio, Via Nuova Agnano, Monte Sant'Angelo) secondo la suddivisione per Corso di Laurea e per iniziale del cognome stabilita.

Per tutti gli studenti, la consultazione degli orari, suddivisi per Corso di Laurea, per sede (SG: San Giovanni; FG: Polo Occidentale) e per iniziale del cognome, può essere effettuata accedendo al link:

INFORMAZIONI UTILI PER RAGGIUNGERE IL NUOVO COMPLESSO DI SAN GIOVANNI:

Impostare sul navigatore: Corso Nicolangelo Protopisani 70, 80146 - Napoli

40°50'10.7"N 14°18'23.5"E (40.836309, 14.306532)

IN TRENO: Dalle Stazioni TRENITALIA (San Giovanni-Barra) e CIRCUMVESUVIANA (San Giovanni)

(N.B.: Dalla Stazione Trenitalia NON seguire le indicazioni per l'uscita, ma seguire il camminamento verso NW come indicato nella mappa allegata)

dallestazioni

IN AUTO: dalla Tangenziale/A1 Napoli-Roma