logokraftheinzE’ in atto presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II l’elaborazione di un progetto, FEDERICO HUB, che punta a stabilire una struttura stabile di relazioni multipolari Università-Impresa, valorizzando ed elevando a livello di sistema una serie di iniziative bilaterali di grande successo nelle quali i Dipartimenti Fridericiani sono stati e sono coinvolti.

Federico HUB si sviluppa su più livelli. Lo STUDENT’S HUB punta a stabilire forme di interazione permanente tra l’Università ed importanti player imprenditoriali sui temi della formazione, con particolare attenzione alla integrazione delle conoscenze disciplinari con lo sviluppo di competenze ed attitudini trasversali. Il RESEARCH HUB punta alla creazione di reti di ricerca ed innovazione tecnologica attraverso l’integrazione di competenze disciplinari e vocazioni aziendali diverse.

Il gruppo KRAFT HEINZ, leader mondiale nel settore alimentare, e già da tempo legato a Dipartimenti della Federico II da rapporti di collaborazione in campo tecnico-scientifico e della formazione avanzate, aderisce a Federico HUB.

Lunedì 18 luglio alle ore 11 presso la Sezione Libri Antichi della Biblioteca di Ingegneria "Ferdinando Gasparini", plesso di Piazzale Tecchio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, avrà luogo la sottoscrizione di un accordo quadro di collaborazione tra Kraft Heinz e Federico II. L'accordo risponde alle finalità di contribuire alla formazione di studenti e laureati particolarmente qualificati collaborando allo svolgimento degli insegnamenti attivati presso l’Università, anche con l’istituzione di borse di studio, di contribuire allo svolgimento di studi e ricerche, di mantenere un elevato livello culturale dei propri operatori e favorire il loro aggiornamento professionale con iniziative didattiche di cui l’Università è garante.

L'accordo sarà sottoscritto dal Rettore, prof. Gaetano Manfredi, e dal Vice Presidente di R&D Europe, dott. Andrea Budellirappresentante della H.J. Heinz Supply Chain Europe B.V..

In allegato il PROGRAMMA della manifestazione.