Due studenti di Ingegneria Informatica Fridericiani tra i dieci giovani "talenti" cha hanno avuto accesso al programma annuale di formazione "Talent Lab-Seeds for the Future" promosso da Huawei, MIUR e MISE con tappe a Shenzhen, Shanghai, Pechino.

Dieci tra i migliori laureandi italiani con un percorso di studi focalizzato sull'innovazione tecnologica sono partiti sabato 16 gennaio 2016 per la Cina. Il viaggio e il programma di tirocinio sono interamente finanziati da Huawei in base all'accordo sottoscritto con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero dello Sviluppo Economico nel giugno del 2015.

Nel corso delle due settimane di soggiorno degli studenti in Cina, Huawei organizzerà una serie di momenti formativi che prevedono una prima tappa presso il quartier generale a Shenzhen dove parteciperanno a training tecnici e visiteranno gli impianti di produzione. Il programma seguirà con una visita a Shanghai al centro Globale di Ricerca e Sviluppo della società attivo su progetti innovativi che riguardano fra gli altri cloud computing, Internet of Things e soluzioni a banda ultralarga.

Il viaggio terminerà con un soggiorno a Pechino, dove sono in programma una visita all'Università per uno scambio di esperienze con gli studenti cinesi e una cerimonia presso l'Ambasciata italiana, in occasione della quale verranno consegnati i certificati di partecipazione alla presenza dell'Ambasciatore Ettore Sequi.

Ulteriori informazioni:

http://www.talentlab.it/il-progetto-2/