La Bio-Economia si rivolge alla produzione di risorse biologiche rinnovabili ed alla conversione di queste in alimenti, bio-prodotti e bio-energia. L'Economia Circolare si propone di individuare paradigmi di produzione basati su utilizzo efficiente delle risorse, di frequente ispirati a cicli naturali, nei quali "inputs" ed "outputs" sono impiegati secondo percorsi "circolari" cosicchè gli "outputs" possano nuovamente riqualificarsi come "inputs".

Il 29 gennaio 2016 alle ore 15:00 presso la Sala Azzurra del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, promosso dal Programma di Dottorato in Biotecnologie nel quadro delle iniziative di Alta Formazione del Collegio dei Coordinatori dei Programmi di Dottorato della Scuola, avrà luogo una giornata di studi su "Bioeconomy in the Circular Economy", con la partecipazione di qualificati studiosi ed operatori del settore.

In allegato il programma-locandina dell'evento.