E' aperta, con scadenze al 13 ed al 20 novembre, la Call for Proposal dell’edizione 2016 dei premi "Eni Award", rivolti a Ricercatori "Senior" e "Junior" operanti nei settori dell'Energia, degli Idrocarburi, dell'Ambiente.

Tre le sezioni per le candidature di ricercatori "Senior":

  • Premio Nuove Frontiere degli Idrocarburi
  • Premio Energie Rinnovabili
  • Premio Protezione dell'Ambiente

Per ciascuna di queste sezioni è attribuito, a giudizio insindacabile di una Commissione Internazionale, un Premio del valore di 200.000 Euro.

Ricercatori "Junior" possono concorrere alla sezione "Debutto nella Ricerca", che prevede l'assegnazione di due riconoscimenti del valore di 25.000 Euro ciascuno. I premi sono attribuiti a due giovani ricercatori che abbiano discusso la loro tesi di dottorato in Università italiane nel 2014 o nel 2015 (fino al 31 dicembre ) con tesi relative ad energia e ambiente.

Informazioni più dettagliate sui Premi ed i relativi Regolamenti sono consultabili al seguente indirizzo: http://www.eni.com/eni-award/ita/bandi.shtml.

Il processo di invio delle candidature è rapido e completamente effettuabile online: sarà sufficiente fare domanda di partecipazione entro il 13 novembre 2015 e inviare entro il venerdì 20 novembre 2015 la documentazione richiesta. I moduli necessari per poter procedere con la registrazione delle candidature sono disponibili all'indirizzo sopra riportato.