modott-150x150Definite le modalità per lo svolgimento dei Test di ammissione "in presenza" obbligatori per l'immatricolazione ai Corsi di Laurea non a numero programmato della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base per l'a.a. 2015/2016: tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria ed i Corsi di Laurea in Chimica Industriale, Fisica, Informatica, Matematica, Ottica e Optometria, Scienze e Tecnologie per la Natura e per l'Ambiente, Scienze Geologiche.

I Test di ammissione "in presenza" si svolgeranno il 3 settembre 2015 alle ore 10:00.

Nella sezione:

Studiare al neaPòliS>>Ammissione ai corsi 

sono disponibili le informazioni dettagliate sulle caratteristiche del test, nonchè le istruzioni per la presentazione della domanda di ammissione al test.

Si segnala che per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria e per i Corsi di Laurea in Chimica Industriale, Matematica e Scienze Geologiche il mancato superamento del Test comporta l'attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che impongono di sostenere quale primo esame Analisi Matematica I (per Ingegneria e Matematica) o Matematica (per Chimica Industriale e Scienze Geologiche).

Proseguono le sessioni di Test anticipati erogati in modalità "on line" (TOLC) per i Corsi di Laurea in Ingegneria ed in Chimica Industriale. Il superamento del TOLC esonera dal Test "in presenza" del 3 settembre 2015 e consente l'immatricolazione senza OFA ai rispettivi Corsi di Laurea.