luttoCari Colleghi, cari Studenti

oggi è stata una giornata segnata da una tragica notizia. La giovane esistenza di Davide, uno di noi, un nostro studente di Ingegneria, è stata spezzata da una tragica fatalità. Incredibile epilogo di una giornata iniziata come tante altre, una giornata di vita universitaria, di studio, di impegno, di tempo speso con gli amici. Per un tragico contrappunto, la notizia ci ha raggiunto mentre gioivamo per i traguardi dei nostri neolaureati, coronamento di tanti sogni e speranze, mentre eravamo impegnati nelle aule, nei laboratori, nelle sedi istituzionali. Ci siamo fermati, increduli e commossi, per piangere insieme la perdita di Davide come si piange la perdita di un figlio o di un fratello.

Domani la Scuola darà un segno simbolico ma profondamente sentito della nostra costernazione per l’accaduto. Lo farà osservando, alle ore 12, un minuto di raccoglimento. Insieme, studenti, docenti, personale dell’Università. Per ricordare Davide e per testimoniare la nostra commossa partecipazione al dolore dei familiari e degli amici.

Vi ringrazio di cuore

Piero Salatino