Le relazioni scientifiche tra Italia e Regno Unito sono state storicamente molto intense e fruttuose. Generazioni di giovani studenti e ricercatori hanno trovato in programmi Italo-Britannici opportunità di crescita culturale e di maturazione di una mentalità orientata alla cooperazione internazionale.

Come si proiettano le relazioni di cooperazione scientifica tra i due Paesi nel nuovo contesto stabilito dalla Brexit?

Sarà il tema di una conversazione dell’Ambasciatore del Regno Unito in Italia, Jill Morris, con gli studenti e i ricercatori dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’evento si svolgerà il 9 febbraio alle ore 10:30 nell’Aula Magna Leopoldo Massimilla della sede di Ingegneria di Piazzale Tecchio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

L’evento, aperto a tutti, è particolarmente orientato ai giovani: studenti dei corsi di studio, dottorandi e dottori di ricerca.

locandina Ambasciatore GB