20160208 103347A seguito di disposizioni del MIUR, l'Ateneo Fridericiano è stato identificato come una delle poche sedi Universitarie sul territorio nazionale presso le quali il 28 novembre p.v. si svolgeranno i test di ammissione alle Scuole di Specializzazione Mediche. Per le loro caratteristiche intrinseche e le loro dotazioni, le uniche sedi idonee ad ospitare l’elevatissimo numero di postazioni informatiche cablate in rete e ad accogliere l’elevatissimo numero di candidati previsti sono il Complesso della ex Facoltà di Scienze Biotecnologiche ed il Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio.

Lo svolgimento delle prove e le operazioni ancillari di allestimento e ripristino delle Aule faranno sì che l’intero Complesso didattico di San Giovanni a Teduccio sarà indisponibile per la didattica nei giorni 24, 27, 28 e 29 novembre p.v.. Di conseguenza nei giorni indicati è disposta la sospensione di tutte le attività didattiche nel Complesso di San Giovanni. Ove necessario, il recupero delle attività didattiche non svolte potrà essere previsto dai docenti titolari dei corsi nei giorni 20-22 dicembre.

Le strutture di governo dell'Ateneo e della Scuola esprimono agli studenti e ai docenti interessati dal provvedimento sentite scuse per il disagio arrecato.