logo DB dottoriAttivare, con un semplice clic, tirocini post laurea con l’Università Federico II di Napoli o accogliere Dottori di Ricerca.

Grazie alle banche dati “Tirocini” e “Dottori di Ricerca” realizzate dall’Università, le Imprese potranno incrociare la propria domanda con l’offerta formativa accademica direttamente on line.

Si partirà con la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base per poi estendere tale modello di interazione alle altre Scuole dell’Ateneo.

L’iniziativa è frutto della collaborazione Università-Imprese attivata a seguito dell’Accordo con il quale l’Unione Industriali Napoli e l’Università Federico II hanno assunto l’impegno di facilitare l’interazione fra il mondo delle imprese e il mondo dell’Università, sviluppando efficaci forme di raccordo ai fini della progettazione didattica e del placement dei laureati.

La strutturazione delle banche dati nonchè le modalità di consultazione da parte delle imprese saranno illustrate nel corso dell’evento che avrà luogo presso la sede dell’Unione Industriali Napoli giovedì 14 luglio 2016 alle ore 10,00.

In allegato il programma della manifestazione.