tutoring

Pubblicato il bando per la selezione ed il conferimento di 250 assegni (dei quali 100 riservati a studenti della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base) per l'incentivazione delle attività di tutorato e per attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero, da espletarsi nell'a.a. 2016/17. La selezione è riservata a studenti capaci e meritevoli iscritti in corso all'Università degli Studi di Napoli Federico II, per l'anno accademico 2015/2016, e che rientrino in una delle seguenti tipologie:

A. studenti iscritti a corsi di Laurea magistrale di durata biennale e studenti iscritti agli anni 4° e 5° dei corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico quinquennale;

B. studenti iscritti a programmi di Dottorato di Ricerca.

La candidatura è effettuata esclusivamente in modalità on-line mediante la piattaforma ESOL, seguendo le istruzioni riportate nel bando. La scadenza dei termini di presentazione delle candidature è stabilita all'8 luglio.

Gli assegni prevedono un impegno di 50 ore di tutorato da svolgere a supporto di studenti iscritti al primo anno dei corsi di Laurea/Laurea Magistrale a Ciclo Unico. L'importo dell'assegno è di 1000€ per la tipologia A, di 1500€ per la tipologia B.

Potranno partecipare al bando anche studenti che siano stati titolari di assegni di tutorato nell'ambito del bando 2015. In caso di ammissione, potranno godere dell'assegno di tutorato a condizione che possano dimostrare il completamento delle attività loro assegnate nell'ambito del bando 2015 mediante dichiarazione di fine attività resa dal Responsabile della Struttura Didattica di riferimento.

Il bando è disponibile alla pagina: