modott-150x150E' ormai completamente definito il quadro delle date in cui si svolgeranno i test di ammissione "in presenza" per gli studenti che intendano immaticolarsi nell'a.a. 2016/2017 a corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

Tre le tipologie di corsi di studio e le relative modalità di ammissione:

a) corsi di studio soggetti a programmazione degli accessi a livello nazionale;

b) corsi di studio soggetti a programmazione degli accessi a livello locale;

c) corsi di studio senza programmazione degli accessi.

Per questi ultimi corsi di studio il test risponde alla finalità principale di consentire allo studente di autovalutare il proprio livello di preparazione e le proprie attitudini in relazione al proficuo svolgimento di studi in campo tecnico-scientifico. Alcuni corsi di studio possono prevedere l'attribuzione di obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da estinguere preliminarmente o contestualmente allo svolgimento degli esami di primo anno.

Per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria e per i Corsi di Laurea in Chimica Industriale e in Matematica il test "in presenza" (TIP) può essere svolto in alternativa ai test "on line" (TOLC) che continueranno ad essere erogati con cadenza regolare fino a tutto il mese di ottobre. Il calendario delle prove TOLC è consultabile alla pagina:

scuolapsb.unina.it >> Studiare al neaPòliS >> Ammissione ai corsi

In allegato il prospetto con il calendario delle prove di ammissione "in presenza", la numerosità massima ammissibile per corsi con programmazione degli accessi, la eventuale attribuzione di OFA:

PROSPETTO