logo PLSAl via i workshop conclusivi delle attività del Piano Lauree Scientifiche per l'a.a. 2015/2016. A dare l'avvio sono le aree disciplinari della Fisica e della Matematica. Il Piano Lauree Scientifiche, finanziato dal Ministero dell'Universita' dell'Istruzione e della Ricerca, da oltre 10 anni svolge un ruolo importante di orientamento presso gli studenti delle scuole superiori, al fine di promuovere i corsi di studio nelle materie scientifiche, attraverso la conoscenza diretta delle tematiche e delle metodologie proprie delle discipline coinvolte.

Giovedì 21 aprile 2016 alle 14:30 presso la Sala Azzurra del Centro Congressi di Monte S.Angelo si terra' il workshop conclusivo delle attivita' del Piano Lauree Scientifiche – Fisica, organizzato dal Dipartimento di Fisica "Ettore Pancini", articolato in una prima sessione di Fisica Generale ed in una seconda sessione di Astrofisica e di Fisica delle Particelle.

Lunedi' 9 maggio 2016 alle 9.00 presso la Sala Azzurra del Centro Congressi di Monte S.Angelo si svolgerà il workshop conclusivo delle attivita' del Piano Lauree Scientifiche – Matematica e Statistica, organizzato dal Dipartimento di Matematica e Applicazioni "Renato Caccioppoli". Gli studenti partecipanti al Progetto terranno dei brevi interventi sugli argomenti riguardanti le applicazioni della matematica che maggiormente hanno suscitato il loro interesse durante gli incontri laboratoriali che si sono tenuti presso il Dipartimento nel mese di febbraio.

Entrambi gli eventi, che vedono la partecipazione attiva ed entusiastica di studenti di numerosi Istituti Scolastici Superiori della Regione Campania, sono aperti a tutti gli interessati

In allegato le locandine degli eventi:

PLS-FISICA

PLS-MATEMATICA