Consultare la sezione

Studiare al neaPòliS >> Ammissione ai Corsi

per prendere visione degli esiti del test di ammissione che si è tenuto lo scorso 4 settembre per i corsi di studio in Ingegneria, in Chimica Industriale, in Scienze Geologiche, che prevedono l'attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in caso di esito inferiore alla soglia.

Si precisa che la mancata partecipazione ai Test di ammissione per i Corsi di Studio non a numero programmato della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria, Corsi di studio in Chimica Industriale, Fisica, Informatica, Matematica, Scienze e Tecnologie per la Natura e per l'Ambiente, Scienze Geologiche) NON è motivo di esclusione dalla immatricolazione.

Saranno previste a partire dal mese di Novembre (con modalità che saranno successivamente comunicate) prove di recupero per chi non ha sostenuto il test e per chi lo ha sostenuto con esito negativo, che consentiranno, in caso di superamento, l'estinzione degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) per i Corsi di Studio che ne prevedono l'attribuzione.

Ulteriori informazioni saranno rese disponibili sul Portale della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base nella Sezione:

Studiare al neaPòliS >> Ammissione ai Corsi

Le procedure di immatricolazione sono attive dal 1 Settembre 2014 e consentono l'immatricolazione fino al 31 ottobre 2014. Informazioni dettagliate sulle procedure di immatricolazione ed iscrizione, su tasse e contributi, sulle possibili agevolazioni ed esenzioni e la relativa modulistica sono disponibili al link: